Benvenuto

Dottoressa in fisioterapia ed esperta in terapia del dolore

``Ho deciso di essere felice perché fa bene alla salute``
_Voltaire_

Sono  fisioterapista da molto tempo, ma nonostante il mio lavoro ho sofferto per anni di dolore cronico alla schiena. Appena conseguito il diploma di laurea in fisioterapia all’Università La Sapienza di Roma, mi sono trasferita negli Stati Uniti e precisamente a Los Angeles dove ho avuto la fortuna di lavorare presso il Saint John’s Hospital in un centro multidisciplinare per la cura del dolore cronico.
Dopo sei anni di lavoro in cui mi sono specializzata in tecniche di rilassamento e biofeedback, sono ritornata in Italia.

Otto anni fa ho iniziato un percorso di crescita personale e attraverso la Mindfulness, ho cominciato a vedere il dolore cronico in modo diverso.
Grazie al lavoro del dottor John E. Sarno autore del libro “Curare la mente, guarire il dolore” ed ad uno studio molto approfondito del collegamento tra la mente e il corpo ho capito che il dolore era frutto del mio atteggiamento mentale negativo.

Negli ultimi 3 anni, ho completato il percorso formativo per insegnare il programma MBLC – Mindfulness Based Living Course specifico della Mindfulness Association ed erogato in esclusiva in Italia da Inner Sight che ne garantisce la professionalità e la competenza.

Con l’aiuto delle tecniche che insegno ora e soprattutto grazie alla pratica di Mindfulness che svolgo quotidianamente, ho iniziato a vivere una vita più serena e libera dai condizionamenti ed il dolore è letteralmente sparito.

Ora il mio obiettivo è quello di aiutare a liberarti dal dolore cronico fornendoti strumenti, idee e tecniche che potrai applicare fin da adesso.

Il mio approccio è il risultato delle mie ricerche in ambito psicologico e della mia esperienza professionale, ma soprattutto è il riflesso del mio percorso di crescita personale, del contributo dei partecipanti ai miei corsi e delle persone che ho aiutato finora.

Mi vuoi conoscere subito?

Scopri cosa posso fare per te

Se vuoi provare già da subito i benefici della Mindfulness, prova questo breve esercizio