C O S A   F A C C I O

Tecniche di Mindfulness

Voglio vivere in un mondo dove ci sia più gentilezza e accettazione verso gli altri ma soprattutto verso noi stessi.

Sono frustrata dal fatto che troppe persone non riescono a vivere liberamente, sono sempre preoccupate di ammalarsi, tutti i loro pensieri sono concentrati sul dolore e smettono di fare le attività che le rendevano felici.

Io voglio che tu abbia la possibilità di esprimere te stesso al meglio ed usare le tue energie mentali per vivere la vita che veramente ti meriti. Ho scoperto che il mal di schiena e altri dolori cronici si possono combattere cambiando il nostro atteggiamento mentale.

Così ho creato un metodo che aiuta a prendere consapevolezza delle varie cause che perpetuano il dolore.

Il mio metodo che trae ispirazione dal lavoro e dalle indicazioni del dottor Sarno autore del libro Healing back pain, da molta importanza all’aspetto educativo e permette di imparare come funziona il delicato meccanismo che lega la mente ed il corpo e come avviene il collegamento fra stress e sintomo. Si avvale di esercizi pratici, video informativi e rilassamenti guidati con tecniche di Mindfulness.

Gli effetti benefici che ne conseguono sono stati provati scientificamente, perché riportando l’attenzione al corpo, ai suoi processi percettivi e alle cose nella loro essenza di base, si possono interrompere le risposte acquisite e generarne nuove e migliori, interrompendo così il circolo vizioso che collega la mente al dolore.

Quello che potrai ottenere lavorando con me è un ascolto empatico di chi ha avuto i tuoi stessi problemi e ne è uscito, un’oasi di pace e tranquillità in cui imparare e mettere a frutto tecniche di consapevolezza e di rilassamento, studiate a fondo e messe in pratica sia negli incontri individuali che nei gruppi.

Con il mio aiuto il dolore potrà essere solo un ricordo.

Vuoi un esempio?

In questo video trovi una mia seguitissima lezione in cui spiego le fondamenta scientifiche della mindfulness e quali e quanti studiosi e scienziati ne hanno dimostrato i benefici.

Ora che sei entrato nel mondo della Mindfulness, scegli la modalità con cui iniziare una vita migliore e senza dolore, fin da subito

Sedute via Skype

La prima consulenza Skype è gratuita e senza impegno da parte tua.

Sedute in studio

5 sedute in studio presso il “Poliambulatorio Smao” di San Zeno Naviglio (BS)