
- Questo evento è passato.
Fine settimana intensivo di Mindfulness
18 Giugno 2022 @ 15:00 - 19 Giugno 2022 @ 17:00
€120
Fine settimana intensivo di Mindfulness
per imparare a coltivare risorse importanti al fine di superare i momenti di difficoltà
Oggi è diventato un lusso concedersi del tempo per noi stessi.
Ed è sempre più difficile “staccare la spina” nella nostra frenetica vita quotidiana.
Partecipare ad un ritiro di mindfulness è darsi l’opportunità di farlo, concedendoci del tempo per riconnetterci con noi stessi e fare un’esperienza unica, in grado di generare un cambiamento nella nostra vita.
Un ritiro di mindfulness è un’opportunità per uscire dalla propria zona comfort e ricevere stimoli diversi dal solito. È un spazio dove scoprire, imparare ed agire in modo diverso.
La cosa che rende un ritiro molto potente è l’esperienza fatta lontano dai contesti usuali e abitudinari delle attività quotidiane. Ciò ci permette di ascoltarci e riscoprire valori e dare significati diversi a ciò che facciamo.
Un ritiro genera un cambiamento duraturo che va dritto alla parte più profonda di noi stessi.
Durante un ritiro di mindfulness stiamo in gruppo e sentiamo l’aiuto delle altre persone, sperimentiamo la cosiddetta “Umanità condivisa” che ci permette di superare ostacoli che da soli è molto più difficile superare.
Dopo avere partecipato ad un ritiro di mindfulness si torna a casa con una diversa consapevolezza di sé, un cambiamento interiore profondo e una visione più chiara di cosa possiamo fare per cambiare e migliorare la nostra vita.
Il fine settimana di 2 giorni si terrà presso:
Il centro Oreb – Santa Maria dell’Arco
situato su un’altura, domina uno stupendo paesaggio della Franciacorta.
Assicura un clima silenzioso e tranquillo che invita a riflettere per recuperare i valori più importanti che spesso passano in secondo piano, quando siamo presi dalle molteplici attività della vita quotidiana.
Durante il ritiro ci saranno pratiche formali e all’aperto, alternate a momenti di silenzio e di Mindful eating (Mangiare consapevole) duranti i pasti.
L’arrivo è previsto nella mattina di sabato 18 giugno e il fine settimana si concluderà alle 17 di domenica 19 giugno. Per chi desidera arrivare nel pomeriggio di venerdì è prevista l’accoglienza dalle ore 16 in poi.
Al costo del ritìro di 120 euro si aggiunge il trattamento di pensione completa in camera doppia o singola per € 60 al giorno.
I posti sono limitati, se vuoi maggiori informazioni scrivi a:
info@chiaratedeschi.it
tel a: 3334612669
Photo by Shane Rounce on Unsplash