L I B E R A   P R O F E S S I O N I S T A

Luisa Rota

Ho iniziato il corso di Mindfulness, con Chiara, in gennaio, ma non ho voluto scrivere subito un commento. Volevo aspettare il momento giusto e ieri forse, è arrivato il momento che attendevo. Mentre facevo la meditazione, sono stata invasa da un tale senso di GRATITUDINE mai provato prima, una sensazione di BEATITUDINE, in cui tutti i dispiaceri sembravano dissolti, le piccolezze e le bassezze della vita quotidiana avevano preso un altro aspetto, le vedevo, ma non mi facevano piè male.
Erano di fronte a me ma potevo tenerle a distanza. Spero sia l’inizio di una nuova CONSAPEVOLEZZA! Ecco questi sono gli effetti della Mindfullness e non gli unici. Dite poco?
La gratitudine va anche a Chiara x avermi fatto conoscere questa splendida pratica.

P U B B L I C A   A M M I N I S T R A Z I O N E

Daniela Meloni

Con il desiderio di avvicinarmi il più possibile ad uno stato di serenità, ho deciso di partecipare, con spirito curioso e fiducioso, al corso Mindfulness di Chiara Tedeschi.
Ho incontrato un’insegnante attenta, calorosa e capace di farmi sentire, fin dai primi giorni, l’utilità della mindfulness nella riduzione dello stress e nella capacità  di affrontare al meglio la vita di tutti i giorni, consentendomi di relazionarmi meglio con le persone in tutti gli ambiti della mia vita sia personale che professionale.  Chiara, con la sua voce ed i suoi modi mi ha dato la possibilità di provare la sensazione  che in questo mondo “siamo tutti sulla stessa barca”, mi sono sentita subito parte del gruppo e ciò mi ha permesso di avere un gradevole approccio alla pratica della meditazione.
Ho incontrato  persone speciali, con le quali ho avuto la gioia di condividere emozioni e pensieri nella maniera più spontanea e generosa.

I N S E G N A N T E

Donata Gamba

Mi sono iscritta al corso  di Mindfulness per curiosità, avevo letto un articolo di una persona che attraverso la Mindfulness aveva migliorato la qualità della sua vita.

Il corso è stato molto interessante e piacevole tanto che ogni volta desideravo tornare volentieri  all’incontro successivo. Nel gruppo sono riuscita a condividere eventi difficili della mia vita, in parte rimossi ma per i quali continuavo a provare ansia, paura  e rancore. Ho imparato a riconoscere l’ansia, individuarne le cause e ora so come posso gestirla grazie alle preziose risorse  fornite da Chiara, persona molto dolce, competente, accogliente.
Con una voce molto rilassante ci ha guidati a prendere consapevolezza dei nostri problemi, a saperli affrontare con strategie che possono solo farci stare meglio…sicuramente proseguirò il percorso iniziato perché ora mi sento più tranquilla e consapevole.
Grazie a Chiara e a tutto il gruppo.

E N E R G Y M A N A G E R

Cristian Dotti

Chiara è una persona estremamente professionale, ama il suo lavoro e lo trasmette ai suoi clienti.
Ho avuto modo di seguire un percorso con Chiara, insieme ai miei collaboratori, e posso dire che il suo programma è efficace, lei trasmette tranquillità e competenza, doti naturali che poi vengono assorbite anche nell’ambito lavorativo di chi segue i suoi corsi.
Chiara è speciale, utilizzo questo aggettivo perché è il più appropriato per una persona come lei, una persona che mi ha aiutato, attraverso la disciplina della Mindfulness, a migliorare un lato del mio carattere e farmi approcciare diversamente con le persone e con i miei collaboratori.

Grazie Chiara

D I S E G N A T O R E M E C C A N I C O / A P N E I S T A

Marco Cataudo

Ho iniziato il percorso di Mindfulness con Chiara per puro caso visto che è stato un regalo di mia moglie ma da subito ho trovato grande coinvolgimento.
Fin dal primo incontro Chiara, con la sua calma e serenità è riuscita a stimolare delle corde dell’anima così sensibili e intime di ogni componente del gruppo in modo assolutamente non invasivo, tanto da rendere la partecipazione dei compagni di viaggio davvero coinvolgente.
Nel gruppo si è formato un ambiente in cui le emozioni erano pregne di sincerità e di voglia di scoprirsi senza “vergogna”.
La Mindfulness per me è stata il completamento di un percorso interiore che mi accompagnerà anche in fondo al mare, luogo in cui svolgo la mia passione e in cui mi sento al sicuro, ma è anche un ambiente in cui la consapevolezza e la presenza incondizionata della mente è di vitale importanza.
Anche nella vita terrestre posso apprezzare i benefici e il cambiamento che questa pratica porta con se, basta un pizzico di impegno e la nostra mente sarà in grado di riconoscere il superfluo che la vita quotidiana ci impone facendoci concentrare solo su ciò che veramente ha più importanza.
Grazie Chiara per questo percorso, sono certo che le nostre strade si rincontreranno molto presto.
M A M M A / I M P R E N D I T R I C E

Sara Marinoni

Partecipare al corso di Chiara è stata per me una bellissima esperienza. Pur non conoscendo nessuno degli altri partecipanti del corso mi sono subito sentita in un ambiente familiare e la sensazione di non essere giudicata,
come insegna la Mindfulness. Il corso mi ha aiutata a lasciarmi andare e a far emergere ricordi e pensieri che definirei “illuminanti”. Praticando la Mindfulness con Chiara e le mie compagne di corso ho capito molte cose di me e delle persone che mi stanno accanto. Ora affronto la giornata con più leggerezza e serenità e all’arrivo di qualche preoccupazione applico il metodo Mindfulness e i problemi si risolvono molto più facilmente.

A G E N T E   I M M O B I L I A R E

Maria Rosa Corradini

Il mio primo approccio alla mindfulness mi è stato utilissimo per capire che anche nei momenti più frenetici e difficili della giornata si può trovare lo spazio per sé, per svuotare la mente, accogliere il vuoto senza paura e far posto alle emozioni positive.
Inoltre ho imparato che si possono accettare le parti di noi, quelle degli altri e  quello che accade anche se non sempre ci piace.
La non resistenza o resilienza non è passività ma una sana risposta.  Si può accogliere in modo diverso per rispondere senza per forza reagire. Inoltre la gentilezza  la dolcezza e la competenza di Chiara sono state fondamentali per avere la certezza che si può vivere più  consapevoli e sereni con la mindfulness. Grazie Chiara

I M P I E G A T A   L O G I S T I C A

Michela Mostosi

Nel corso ho imparato ad essere più presente e consapevole nella vita quotidiana e a prendermi cura delle mie emozioni, con riscontri reali su me stessa in fatto di benessere e anche nell’ambiente che mi circonda e nel quotidiano. Mi è servito per allentare le tensioni anche fisiche che mi derivavano dallo stress quotidiano.
Tutto ciò ha migliorato la comunicazione nelle relazioni interpersonali portando beneficio anche nell’ambiente lavorativo. E’ stato un corso veramente interessante e proficuo che consiglierei a tutti, anche alle persone più razionali e mentali, visto l’approccio scientifico che offre. Ringrazio di cuore Chiara per la sua professionalità e umanità.

E D U C A T R I C E

Michela Razio

Il corso con Chiara è stato il mio primo approccio alla meditazione. Ho apprezzato moltissimo la sensazione di benessere che scaturisce dall’avere la mente libera dai pensieri. Altrettanto bello il coltivare gentilezza e compassione, base della Mindfulness. Con questo corso ho iniziato finalmente a pensare a stare bene con me stessa e ad apprezzare le gioie del quotidiano. Chiara con grande calore e vicinanza, ci ha accompagnato nel corso con passione e professionalità.

A R T I G I A N A

Silvia Tonini

Prima di iniziare il corso mi sentivo molto preoccupata, ansiosa per il mio futuro e faticavo a gestire lo stress. Ora mi sento più tranquilla, riesco ad osservare le mie preoccupazioni senza lasciarmi coinvolgere. Tutto questo con l’aiuto del respiro, gli audio con la voce di Chiara e la mia nuova consapevolezza. Consiglio il corso a tutti coloro che hanno intuito che se vogliono stare meglio devono iniziare con l’essere più consapevoli. Ringrazio Chiara e tutti i miei compagni di corso dai quali mi sono sempre sentita compresa e serena nel condividere. Ancora grazie per questa bella esperienza di crescita!

I M P I E G A T A

Federica Mostosi

Provando una certa predilezione a livello teorico per la Mindfullness, ho cercato in rete e mi sono imbattuta nel sito-web di Chiara, dove ho trovato il corso serale che lei propone, ideale per me per approcciarmi a questa pratica e per imparare step by step.
Con Chiara mi sono trovata in sintonia, ho apprezzato moltissimo il suo approccio professionale, che trovo adatto a tutti, la sua capacità di insegnare e trasmettere con il suo esempio la passione per la Mindfullness. Il gruppo di donne con il quale ho condiviso questa esperienza di crescita personale è stato di ispirazione e le ringrazio tutte per il contributo che hanno dato, mettendosi in gioco, e ringrazio Chiara per essere stata la guida ideale che stavo cercando.
Ho tratto giovamento dalla pratica e dagli insegnamenti della Mindfullness, sia nella sfera professionale che in quella personale, è stato utile per acquisire maggiore consapevolezza, per gestire meglio l’ansia e le emozioni. Sono fortemente motivata a continuare questo percorso, e mi sento di consigliarlo a tutti!

L I B E R A   P R O F E S S I O N I S T A

Luisa Eucalitto

In un mondo dove la frenesia e la solitudine virtuale si sta insinuando subdolamente in noi, ecco una soluzione per imparare a vivere consapevoli, per star bene nel presente e per affrontare meglio la realtà di ogni giorno. Io e la mia amica ci siamo regalate questa opportunità di cambiamento e i miglioramenti si son visti da subito! Abbiamo trovato un ambiente rilassante dove poterci confrontare senza giudizio e  sperimentato come la condivisione e la meditazione portino beneficio sia al corpo che alla mente.
Ringrazio l’insegnante Chiara per la sua umanità, dedizione e professionalità! Consiglio a tutti di provare per ricominciare a star bene con se stessi e con gli altri!

I M P R E N D I T R I C E   A R T I G I A N A

Paola Marinoni

Il percorso di Mindfulness che ho fatto con Chiara mi ha davvero cambiata. Il maggior beneficio che ho riscontrato riguarda la capacità di gestire il mio eccessivo coinvolgimento emotivo nei vari contesti della quotidianità e in particolare in ambiente lavorativo.
Inoltre la pratica mi ha permesso di conoscermi meglio, rendendomi più consapevole e serena.
Consiglio il corso a tutti coloro che desiderano un cambiamento in termini di crescita personale.

I N S E G N A N T E

Monica Bassi

Prima di iniziare ero quasi convinta di non essere in grado di meditare, perchè in tutti i miei precedenti tentativi non ero mai riuscita ad arrivare al tanto evocato “vuoto della mente” vale a dire all’assenza di pensieri. Con la Mindfulness ho compreso che non si possono eliminare i pensieri, ma si può imparare a gestirli in modo più consapevole, non solo durante gli esercizi, ma in ogni momento della giornata.
Consiglio il corso di Mindfulness a tutti coloro che hanno voglia di conoscersi in un clima di totale accettazione e non-giudizio.

I N G E G N E R E

Fabio Gubler

Non mi sono avvicinato alla Mindfulness per problemi specifici. Facendo un bilancio della mia vita ho deciso di utilizzare al meglio nel prossimo futuro tutte le risorse disponibili. Credo che la mindfulness possa contribuire a rendere più efficace la mente, e scusate se è poco.
Il corso mi è piaciuto moltissimo ed è stato utilissimo per me che finora avevo fatto tutto da autodidatta.
Il corso mi ha fatto vedere quali erano gli errori che l’approccio da autodidatta aveva portato con sé. Ho appreso anche molte cose nuove di cui non ero a conoscenza. Inoltre la condivisione con le altre persone è stato un valore aggiunto notevole. Mi ha spronato a continuare e approfondire la tematica.
Consiglierei il corso perché la guida di un insegnante è molto preziosa come pure la condivisione nel gruppo.

I N F E R M I E R A

Laura Brogi

Quando ho incontrato la Mindfulness con Chiara ero in un periodo di confusione mentale. Ero curiosa di questo metodo in cui si affronta un lavoro su sé stessi. Sono stati due giorni molto intensi in cui Chiara, con preparazione e gentilezza, ci ha insegnato a prendere in mano le redini della nostra mente e non viceversa. Dopo questi due giorni sono riuscita a vedere con chiarezza il percorso da fare, senza più sentire il senso di solitudine. Sono tornata a casa più serena, più tranquilla e decisa nell’agire. Consiglio a tutti di provare questa tecnica.

I M P I E G A T O   T E C N I C O

Franco Demartis

Il corso mi ha aiutato ad essere meno reattivo nelle situazioni della vita quotidiana. Chiara ha creato un’atmosfera piacevole e non giudicante durante tutto il corso. Sono felice di aver partecipato e lo consiglio a tutti.

I N S E G N A N T E

Elena Lodigiani

Esperienza arricchente d’incontro con me stessa e con splendide persone, guidati da Chiara che ha condotto con competenza, accoglienza e sorrisi luminosi ogni incontro…Uno spazio speciale che mi ha stimolato a continuare il viaggio dentro di me…

A R C H I T E T T O

Maria Quattrina

Seguendo questo corso sono riuscita ad iniziare concretamente il percorso di revisione della mia vita, a lungo studiato, analizzato ma che non riuscivo mai a cominciare… E’ un corso adatto a tutti, anche ai più scettici e recidivi, poiché la grande dote di Chiara, tra le altre, è di far sentire tutti indistintamente accolti e profondamente accettati, trasmettendo un gran senso di tranquillità e relax.

Scopri tutti i corsi

Scegli il corso individuale o di gruppo che fa per te tra quelli proposti