R I T R O V A   S T A B I L I T Á   E D   A R M O N I A

Lo stress ti blocca e il tuo fisico ne risente? Hai un dolore cronico?

Vieni al corso di Mindfulness in in otto settimane a Brescia a partire dal 7 Novembre 2018 o a Rovato dall’11 di Ottobre. In alternativa puoi partecipare ai 4 sabati a cadenza mensile a partire dal 22 di settembre
Nel corso degli incontri, ti verranno insegnate abilità di Mindfulness in maniera progressiva attraverso presentazioni, pratiche guidate e sessioni di gruppo. Lo scopo del corso è di imparare a calmare la mente e a diventare più gentili con noi stessi e con gli altri.

Imparerai ad affrontare la vita con maggiore serenità e gioia

  • Maggiore apertura
  • Equilibrio
  • Armonia
  • Compassione
Aumenta il tuo benessere con la mindfulness

Otto incontri a partire da mercoledì 7 novembre 2018

Il Corso Mindfulness ha l’obiettivo di prestare attenzione al momento presente in modo gentile e non giudicante.

Scopri

Perché partecipare

Per aumentare il benessere fisico e mentale
Per gestire e ridurre lo stress
Per ritrovare stabilità e armonia

Scopri

Perché non partecipare

Se Preferisci gestire il dolore e lo stress con i farmaci
Se hai sempre altre priorità prima di pensare a te stesso
Se cerchi sempre al di fuori una soluzione ai tuoi problemi

  • mindfulness-brescia.jpg
  • mindfulness-a-brescia.jpg
  • come-stare-meglio-con-se-stessi.jpg
Bastano solo otto incontri

Programma

  • Nel primo incontro esploreremo la nostra motivazione a fare questo corso, riconosceremo la tendenza della mente a distrarsi ed impareremo a calmarla.
  • Nel secondo incontro esploreremo il corpo portando l’attenzione alle diverse parti del corpo con attenzione e curiosità, esplorando le nostre sensazioni come se fosse la prima volta, introdurremo il primo esercizio per promuovere un atteggiamento di gentilezza.
  • Nel terzo incontro introdurremo il suono come supporto che ci aiuterà nei momenti in cui la mente tende a distrarsi e suggerimenti su come praticare la Mindfulness nella vita quotidiana.
  • Nel quarto incontro, introdurremo il respiro come supporto nella nostra pratica ed esamineremo la distrazione che è l’impulso naturale della nostra mente a staccarsi dal momento presente per anticipare il futuro o rimuginare sul passato.
  • Nel quinto incontro esploreremo più in dettaglio il flusso di pensieri che causa la nostra distrazione e faremo l’esercizio della gentilezza verso gli altri.
  • Nel sesto incontro introdurremo il concetto di coltivare un atteggiamento di accettazione verso noi stessi ed esploreremo i motivi per cui è così difficile da fare.
  • Nel settimo incontro parleremo dell’importanza di accettare le emozioni o le sensazioni per quello che sono per riuscire a star bene e sentirci al sicuro in tutte le circostanze della vita.

Nell’ultimo incontro rivedremo il nostro percorso con un’attenzione particolare alle fasi che ci hanno procurato più difficoltà e introdurremo pratiche per esercitare la Mindfulness nella vita quotidiana: movimenti consapevoli e meditazione camminata

S E I   P R O N T O

Per aumentare il benessere e la qualità della tua vita attraverso la riduzione dello stress e del dolore fisico?

Dove e quando

Si svolge il corso di Mindfulness

Quando
A partire da mercoledì 7 novembre 2018, dalle ore 20:00 alle 22:00

Dove
Presso il centro Yogadan in Via L. Pavoni, 32 a Brescia

Al momento dell’iscrizione al corso, compreso nel prezzo ti consegnerò gratuitamente:

  • 1 File Audio Con Meditazioni Guidate
  • La Dispensa del Corso con tutte le tecniche della Mindfulness
Condizioni e

Costo

Corso Mindfulness a Brescia
180+ IVA

  • Per garantire il posto è richiesto un acconto di 50€ al momento dell’iscrizione
  • Il rimanente lo potrai saldare il giorno d’inizio del corso

Compila il form

Per richiedere maggiori informazioni

ECCO COSA DICE CHI HA PARTECIPATO:

Ho iniziato il percorso di Mindfulness con Chiara per puro caso visto che è stato un regalo di mia moglie ma da subito ho trovato grande coinvolgimento.
Fin dal primo incontro Chiara, con la sua calma e serenità è riuscita a stimolare delle corde dell’anima così sensibili e intime di ogni componente del gruppo in modo assolutamente non invasivo, tanto da rendere la partecipazione dei compagni di viaggio davvero coinvolgente.
Nel gruppo si è formato un ambiente in cui le emozioni erano pregne di sincerità e di voglia di scoprirsi senza “vergogna”.
La Mindfulness per me è stata il completamento di un percorso interiore che mi accompagnerà anche in fondo al mare, luogo in cui svolgo la mia passione e in cui mi sento al sicuro, ma è anche un ambiente in cui la consapevolezza e la presenza incondizionata della mente è di vitale importanza.
Anche nella vita terrestre posso apprezzare i benefici e il cambiamento che questa pratica porta con se, basta un pizzico di impegno e la nostra mente sarà in grado di riconoscere il superfluo che la vita quotidiana ci impone facendoci concentrare solo su ciò che veramente ha più importanza.
Grazie Chiara per questo percorso, sono certo che le nostre strade si rincontreranno molto presto.
Marco
Marco Cataudo

Nel corso ho imparato ad essere più presente e consapevole nella vita quotidiana e a prendermi cura delle mie emozioni, con riscontri reali su me stessa in fatto di benessere e anche nell’ambiente che mi circonda e nel quotidiano. Mi è servito per allentare le tensioni anche fisiche che mi derivavano dallo stress quotidiano.
Tutto ciò ha migliorato la comunicazione nelle relazioni interpersonali portando beneficio anche nell’ambiente lavorativo. E’ stato un corso veramente interessante e proficuo che consiglierei a tutti, anche alle persone più razionali e mentali, visto l’approccio scientifico che offre. Ringrazio di cuore Chiara per la sua professionalità e umanità.

Michela Mostosi
Prima di iniziare ero quasi convinta di non essere in grado di meditare, perchè in tutti i miei precedenti tentativi non ero mai riuscita ad arrivare al tanto evocato “vuoto della mente” vale a dire all’assenza di pensieri. Con la Mindfulness ho compreso che non si possono eliminare i pensieri, ma si può imparare a gestirli in modo più consapevole, non solo durante gli esercizi, ma in ogni momento della giornata.
Consiglio il corso di Mindfulness a tutti coloro che hanno voglia di conoscersi in un clima di totale accettazione e non-giudizio.
Monica Bassi
logo-mindfulness