CORSO MINDFULNESS PER RITROVARE STABILITÁ ED ARMONIA

Vuoi imparare a rispondere in maniera più gentile all’ansia e allo stress?

Partecipa al Corso Mindfulness in 8 settimane

Da Mercoledì 20 Marzo 2024 dalle 19:00 alle 21:00 a BRESCIA in via Pittori Campini, 10

Nel corso degli incontri, ti verranno insegnate abilità di Mindfulness in maniera progressiva attraverso presentazioni, pratiche guidate e sessioni di gruppo. Lo scopo del corso è di imparare a calmare la mente e a diventare più gentili con noi stessi e con gli altri.

Imparerai ad affrontare la vita con maggiore serenità e gioia.

 

Clicca qui per maggiori informazzioni

  • Maggiore apertura
  • Equilibrio
  • Armonia
  • Compassione
Aumenta il tuo benessere con la mindfulness

Otto incontri a partire da Mercoledì 20 Marzo 2024

Il Corso Mindfulness ha l’obiettivo di prestare attenzione al momento presente in modo gentile e non giudicante.

Scopri

Perché partecipare

Per aumentare il benessere fisico e mentale
Per gestire e ridurre lo stress
Per ritrovare stabilità e armonia

Scopri

Perché partecipare

Per imparare gestire il dolore cronico
Per coltivare la gentilezza verso te stesso e gli altri
Per trovare dentro di te le risorse per far fronte alle difficoltà

  • mindfulness-brescia.jpg
  • mindfulness-a-brescia.jpg
  • come-stare-meglio-con-se-stessi.jpg
Bastano solo otto incontri

Programma Corso Mindfulness

  • Nel primo incontro esploreremo la nostra motivazione a fare questo corso, riconosceremo la tendenza della mente a distrarsi ed impareremo a calmarla.
  • Nel secondo incontro esploreremo il corpo portando l’attenzione alle diverse parti del corpo con attenzione e curiosità, esplorando le nostre sensazioni come se fosse la prima volta, introdurremo il primo esercizio per promuovere un atteggiamento di gentilezza.
  • Nel terzo incontro introdurremo il suono come supporto che ci aiuterà nei momenti in cui la mente tende a distrarsi e suggerimenti su come praticare la Mindfulness nella vita quotidiana.
  • Nel quarto incontro, introdurremo il respiro come supporto nella nostra pratica ed esamineremo la distrazione che è l’impulso naturale della nostra mente a staccarsi dal momento presente per anticipare il futuro o rimuginare sul passato.
  • Nel quinto incontro esploreremo più in dettaglio il flusso di pensieri che causa la nostra distrazione e faremo l’esercizio della gentilezza verso gli altri.
  • Nel sesto incontro introdurremo il concetto di coltivare un atteggiamento di accettazione verso noi stessi ed esploreremo i motivi per cui è così difficile da fare.
  • Nel settimo incontro parleremo dell’importanza di accettare le emozioni o le sensazioni per quello che sono per riuscire a star bene e sentirci al sicuro in tutte le circostanze della vita.

Nell’ultimo incontro rivedremo il nostro percorso con un’attenzione particolare alle fasi che ci hanno procurato più difficoltà e introdurremo pratiche per esercitare la Mindfulness nella vita quotidiana: movimenti consapevoli e meditazione camminata

SEI PRONTO

Vuoi aumentare il benessere e la qualità della tua vita attraverso la riduzione dello stress e del dolore fisico?

Dove e quando

Si svolge il corso di Mindfulness

Quando
A partire da Mercoledì 20 Marzo 2024, dalle ore 18:00 alle 20:00

Dove
In via Pittori Campini, 10 a Brescia

Al momento dell’iscrizione al Corso Mindfulness, riceverai la dispensa e dopo il primo incontro ti saranno inviati i files audio con le pratiche fatte durante gli incontri per poterti esercitare a casa.

Tutto compreso

Costo € 210

Corso Mindfulness a Brescia
[trx_price money="210" period="" currency="€"]
Modalità di pagamento:  Bonifico Bancario, Paypal o Satispay
Compila il form

Richiedi maggiori informazioni sul Corso Mindfulness

    Dopo aver preso visione della informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei dati

    ECCO COSA DICE CHI HA PARTECIPATO:

    Ho iniziato il percorso di Mindfulness con Chiara per puro caso visto che è stato un regalo di mia moglie ma da subito ho trovato grande coinvolgimento.
    Fin dal primo incontro Chiara, con la sua calma e serenità è riuscita a stimolare delle corde dell’anima così sensibili e intime di ogni componente del gruppo in modo assolutamente non invasivo, tanto da rendere la partecipazione dei compagni di viaggio davvero coinvolgente.
    Nel gruppo si è formato un ambiente in cui le emozioni erano pregne di sincerità e di voglia di scoprirsi senza “vergogna”.
    La Mindfulness per me è stata il completamento di un percorso interiore che mi accompagnerà anche in fondo al mare, luogo in cui svolgo la mia passione e in cui mi sento al sicuro, ma è anche un ambiente in cui la consapevolezza e la presenza incondizionata della mente è di vitale importanza.
    Anche nella vita terrestre posso apprezzare i benefici e il cambiamento che questa pratica porta con se, basta un pizzico di impegno e la nostra mente sarà in grado di riconoscere il superfluo che la vita quotidiana ci impone facendoci concentrare solo su ciò che veramente ha più importanza.
    Grazie Chiara per questo percorso, sono certo che le nostre strade si rincontreranno molto presto.
    Marco
    Marco Cataudo

    Nel corso ho imparato ad essere più presente e consapevole nella vita quotidiana e a prendermi cura delle mie emozioni, con riscontri reali su me stessa in fatto di benessere e anche nell’ambiente che mi circonda e nel quotidiano. Mi è servito per allentare le tensioni anche fisiche che mi derivavano dallo stress quotidiano.
    Tutto ciò ha migliorato la comunicazione nelle relazioni interpersonali portando beneficio anche nell’ambiente lavorativo. E’ stato un corso veramente interessante e proficuo che consiglierei a tutti, anche alle persone più razionali e mentali, visto l’approccio scientifico che offre. Ringrazio di cuore Chiara per la sua professionalità e umanità.

    Michela Mostosi
    Prima di iniziare ero quasi convinta di non essere in grado di meditare, perchè in tutti i miei precedenti tentativi non ero mai riuscita ad arrivare al tanto evocato “vuoto della mente” vale a dire all’assenza di pensieri. Con la Mindfulness ho compreso che non si possono eliminare i pensieri, ma si può imparare a gestirli in modo più consapevole, non solo durante gli esercizi, ma in ogni momento della giornata.
    Consiglio il corso di Mindfulness a tutti coloro che hanno voglia di conoscersi in un clima di totale accettazione e non-giudizio.
    Monica Bassi