Appunti sulla conferenza della Mindfulness Association

Sono tornata da poco dalla Scozia, precisamente da Samye Ling dove ho partecipato alla conferenza della Mindfulness Association. Sono stati giorni molto belli, intensi ma piacevolissimi. Un vero balsamo per il corpo e per la mente, essere immersa in un ambiente così armonioso, gentile e protettivo. Rob Nairn che è l’ideatore del metodo che insegno MBLC (Corso di vita basato sulla Mindfulness) ci ha stimolato con i suoi interventi così chiari e ricchi di spunti di riflessione.

Sono stata veramente fortunata a poter vivere un’ occasione straordinaria e preziosa per imparare, ascoltare e riflettere.

Ho vissuto con grande gioia le meditazioni della mattina, i workshop tematici, il pranzo tutti assieme, l’opportunità di conoscere tante nuove persone e rivedere alcune di quelle che già conoscevo. Infatti quello che abbiamo sentito fortemente tutti grazie al lavoro della Mindfulness association è stato un senso di comunità, di umanità condivisa senza giudizio o pregiudizio. Al ritorno, mi sono trovata all’areoporto di Edimburgo e mentre aspettavo la chiamata per il volo, ho sorriso spontaneamente ad una coppia che era seduta di fianco a me. La signora mi ha detto: “Che bello vedere persone che sorridono”. Il suo commento mi ha fatto molto piacere e siamo andati avanti per un po’ conversando amabilmente. Questo è solo un esempio di quello che mi porto nel cuore. Cioè la possibilità di espandere queste sensazioni di armonia e gentilezza anche al di fuori degli ambienti protetti dei corsi o dei ritiri. Portare queste sensazioni davvero dove se ne sente il bisogno, nella vita quotidiana, al lavoro, tra i vicini di casa.

Il tema costante degli interventi e delle relazioni nel week end, è stato proprio quello di riconoscere la necessità di applicare i nostri valori e l’impatto della nostra pratica nella vita di tutti i giorni e nell’ambiente che ci circonda.

Ecco il video della conferenza..ci sono anch’io!!!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Website Protected by Spam Master